.
Annunci online

Il blog di Fiorello Gramillano - Candidato a Sindaco del CentroSinistra di Ancona
10 giugno 2009
CONFRONTI TV E POPULISMO



“Vedo che i numeri, alla fine, non possono essere mai smentiti da nessuno e anche Bugaro deve ammettere il netto vantaggio con cui si deve confrontare al ballottaggio. Ho sempre creduto che gli anconetani fossero intelligenti e il loro voto non ha fatto altro che confermare il mio pensiero: ha punito i personalismi di Galeazzi, ha premiato me e la coalizione seria e compatta che mi ha sostenuto e ha relegato nella giusta collocazione una proposta politica populista e fatta di spot elettoralistici tanto cari al candidato del centro destra. Mi trovo costretto a ripeterlo: Galeazzi ha sicuramente danneggiato il Partito democratico come dimostra lo spostamento dei voti tra Europee e Comunali. Quindi non capisco di che cosa abbia da vantarsi Bugaro del risultato del Pdl.

Come ogni proposta seria, siamo partiti con l'ammissione di un periodo difficile, sempre purtroppo legato ai personalismi di alcuni, che ha portato a dover chiedere, con le elezioni, una nuova scelta agli anconetani. E, da persona seria, ho lavorato per ricomporre una coalizione forte e credibile che il 41% degli elettori hanno apprezzato.

Ora, dopo aver concluso il lavoro iniziato nella mia scuola e aver portato a termine il mio impegno di preside, tornerò tra la gente e continuerò a spiegare le nostre ragioni e far conoscere al meglio le nostre idee per la città. Personalmente non credo nei siparietti da politici consumati perché credo profondamente nel valore del contatto diretto con le persone e non filtrato dalla magica scatola che tanta fortuna ha significato per Berlusconi. Abbiamo già fatto il confronto in tv e nulla di nuovo ne potranno trarre i cittadini. Stiamo riorganizzando il programma dell'agenda. Nel momento in cui sarà definito il quadro complessivo degli impegni, valuteremo l'utilità della proposta avanzata che, comunque, non potrà che avvenire semmai con una calendarizzazione diversa.

Bugaro sa già, perché tutti e due abbiamo già dato la disponibilità, che i faccia a faccia li faremo davanti agli operatori dell'agricoltura e dell'ambiente, del turismo e della cultura. Allora lì si potrà vedere chi davvero sa dare risposte serie e chi continua a fare propaganda populista”.




permalink | inviato da fiogra il 10/6/2009 alle 22:29 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte

partito democratico

Vuoi scrivere sul blog?
Inviaci una mail a
 
campagnagramillano@yahoo.it

Vuoi segnalarci la tua
idea per la città?
Inviaci una mail a
campagnagramillano@yahoo.it




IL CANNOCCHIALE