Blog: http://fiorellogramillano.ilcannocchiale.it

Continuano gli incontri con i cittadini della Seconda Ancona

 

Due appuntamenti molto partecipati quelli che hanno visto protagonisti il candidato a sindaco del CentroSinistra, Fiorello Gramillano, accompagnato dal candidato alla II Circoscrizione ed ex presidente Stefano Foresi, nella zona del Piano e della Palombella.

Il primo con la comunità bengalese che ha riempito la sala dei Salesiani dove c'è stato un confronto sulle loro necessità e le future collaborazioni. “Hanno chiesto di poter contare ancora sul centro d'ascolto – ha spiegato Stefano Foresi – e sui corsi di lingua italiana appena conclusi per l'anno in corso. Molto apprezzate anche le lezioni, organizzate in collaborazione con il Consolato, per i loro bambini nati in Italia. Ore di scuola dove possono imparare la loro lingua di origine e la loro storia così da non perdere il valore delle radici che tanto significa anche per l'integrazione”.

Ieri pomeriggio poi, è stata la volta della Palombella, dove, presente anche la senatrice Marina Magistrelli, sono stati aggiornati sui nuovi progetti, i tanti abitanti della zona intervenuti. Demolizione e costruzione in corso per le case, dietro al bar del Disco, di Edilizia residenziale pubblica, le aree verdi e il campo polivalente dell'ex Sparaco, le riqualificazioni dell'ex Dreher e dell'ex Lancia ed ex Angelini sono state le principali tematiche affrontate e sulle quali sono stati richiesti gli aggiornamenti sullo stato dei lavori. Molte le domande anche rispetto alla nuova uscita Ovest ed al collegamento previsto tra la Palombella e la Zipa.

Pubblicato il 2/6/2009 alle 12.54 nella rubrica diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web