Blog: http://fiorellogramillano.ilcannocchiale.it

CONTINUA IL DIALOGO SENZA APPARENTAMENTI



E' durata due ore la riunione con tutti i rappresentanti del CentroSinistra durante la quale il candidato sindaco Fiorello Gramillano ha messo al corrente tutti dei colloqui intercorsi in questi giorni con i rappresentanti di “Sinistra per Ancona” e “Ancona a cinque stelle”.

Dopo un dibattito sereno e schietto, Fiorello Gramillano e la coalizione hanno scelto di proseguire il percorso di verifica e discussione aperta verso i due programmi che hanno evidenziato molti punti in comune e sostanziali convergenze.

Dal canto suo Fiorello Gramillano ha ribadito ciò che già ieri aveva espressamente dichiarato: “Resto convinto che il percorso di confronto avviato con Sinistra per Ancona sia soltanto agli inizi. Con quella che comunque rappresenta la seconda forza politica dell'area riformista della città, continueremo nella verifica e nella costruzione del laboratorio Ancona. Solo così potremo davvero pensare di battere il centro destra e far sì che i veri valori riformisti continuino ad essere la spinta propulsiva per la città. L'apparentamento non è apparso opportuno per rispetto verso gli elettori del primo turno che hanno votato il CentroSinistra.

Ribadisco la convergenza sui temi della trasparenza dell'azione amministrativa, dell'attenzione all'ambiente, alla qualità della vita e dell'energia alternativa già riscontrata con Mauro Gallegati e la certezza che anche il dialogo iniziato con lui potrà continuare e portare a future collaborazioni”.

Pubblicato il 14/6/2009 alle 15.15 nella rubrica diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web