Blog: http://fiorellogramillano.ilcannocchiale.it

Continua il dialogo sia con "Ancona a cinque stelle" che "Sinistra per Ancona"



Dialogo aperto sia con “Sinistra per Ancona” che “Ancona a cinque stelle”. Questa, in estrema sintesi, la conferma, arrivata direttamente dal candidato sindaco del CentroSinistra Fiorello Gramillano, che ha incontrato questa mattina i giornalisti.

“Abbiamo iniziato un percorso di dialogo che non si è mai interrotto – ha spiegato Gramillano – Aspettiamo le decisioni che questa sera prenderà l'assemblea della Sinistra, mentre con Gallegati ci si vedrà al massimo entro domani mattina. Resta il fatto che, dopo aver sentito i rappresentanti del CentroSinistra che mi hanno lasciato carta bianca, ho deciso di non cambiare linea rispetto all'apparentamento. Credo fermamente nel valore della coerenza e nel rispetto delle scelte degli elettori che sono alla base della mia volontà di continuare nel dialogo senza cambiare quelle che sono le espressioni del voto.

Sin dai risultati della prima tornata elettorale, ho subito riconosciuto nel secondo partito dell'area riformista, Sinistra per Ancona, l'interlocutore di un dialogo naturale con il quale aprire una verifica programmatica che ci porti all'unico risultato che tutti vogliamo: battere il centro destra e permettere alla nostra città di ricominciare a crescere nei valori che contraddistinguono la nostra comune scelta politica. Per questo abbiamo dialogato apertamente, e da subito, senza mai parlare né di scambi né di poltrone ma soltanto di programmi”.

Pubblicato il 15/6/2009 alle 16.33 nella rubrica diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web